Casa Offerte Appartamenti Video-Foto Dintorni Mappa Contatti

 

Le Nostre Spiagge

Rosignano Marittimo Città d'arte La Costa degli Etruschi Le nostre spiagge La strada del Vino della Costa degli Etruschi
 
Le Spiagge Bianche

La costa di Rosignano Solvay è caratterizzata da ampie spiagge con moderni stabilimenti balneari.

Particolarmente rinomate sono le così dette "spiagge bianche", situate lungo la costa tra Rosignano Solvay eVada, dove potrete trovare una striscia di spiaggia bianchissima, lunga circa quattro chilometri.

Presso la spiaggia del "Lillatro" potrete partecipare a corsi di vela, wind surf o di kite surf organizzati dal WindSurf Gorette club e a numerose altre attività.

 

 

Cala del Leone

Famosa caletta situata tra i rilievi del promontorio delRomito con sabbia mista a ciottoli.

La suddetta cala è chiusa a sud dal poggio sul quale sorge l'imponente mole del Castello Sonnino, edificio in stile neomedioevale risalente alla fine dell'Ottocento, quando il Barone Sidney Sonnino decise di installarvi la propria residenza.

In questa suggestiva baia ormeggiano d'estate imbarcazioni di ogni tipo e la spiaggia è ormai meta ricorrente di numerosi giovani che hanno prescelto questo luogo nascosto dalle rocce come oasi per il loro relax.

 

 

Golfo di Baratti


Il Golfo di Baratti è situato nel comune di San Vincenzoe di Piombino.

Costituisce uno straordinario porto naturale che raccoglie insieme le bellezze del mare, della spiaggia e dei suggestivi resti archeologici dell'antica necropoli etrusca.

Formato da un leggero arco di sabbia, un tempo molto più ampio, che è stato colmato nei secoli dai depositi marini.

L'arenile si caratterizza sia per colori dorati ed ambrati, che per la presenza di scorie di ferro, residui della lavorazione del suddetto metallo durante il periodo etrusco. In alcuni tratti retrostanti il golfo si sviluppa una pineta, caratterizzata dalla presenza di pini marittimi e domestici.

Nel sottobosco sono presenti numerosi arbusti della macchia mediterranea. Nella parte meridionale, la pineta lascia spazio ad altri tipi di vegetazione, comunque riconducibili al tipico ecosistema mediterraneo.

 

 

Buca delle Fate

E' una spiaggia di viottoli, una delle poche raggiungibili via terra che si incontrano sulla costa rocciosa tra il promontorio di Piombino e quello di Populonia.

L'acqua e il fondo marino roccioso la rendono riparata di venti. Per raggiungerla occorre prendere la strada che dal golfo di Baratti porta a Populonia.

Prima di giungere in vista della torre del piccolo abitato si parcheggia l'auto e si imbocca un sentiero ben visibile che si inoltra nella macchia. Dopo circa venti minuti di discesa comincia la ripida scogliera che porta direttamente al mare.

 

 

Sito realizzato da Seawavenet s.r.l.